Seguiamo i nostri pazienti dalla A alla Z
PRIMA ACCOGLIENZA
Dal momento della prima visita sino alle dimissioni, ogni nostro paziente è seguito ed assistito dal personale amministrativo sia per l’organizzazione del periodo di cura che per le varie ed eventuali pratiche amministrative-finanziarie.
DIAGNOSI E REFERTAZIONE
Al momento del arrivo, il paziente viene sottoposto ad una prima visita con analisi posturale integrata.
Il medico effettua la diagnosi ed eventualmente, imposta un programma diagnostico, finalizzato all’esatto inquadramento clinico. Successivamente viene redatto il percorso terapeutico, che prevede un mix di terapie fisiche, manuali, riabilitative ed ortesiche.
TRATTAMENTI POSTURALI
La rieducazione posturale globale e segmentaria, associata a trattamenti di terapia fisica strumentale, assicura il completamento del percorso operativo che sottende la nostra mission.
I nostri locali sono progettati e allestiti tecnicamente per lo svolgimento dei programmi terapeutici ed ospitano le attività in un ambiente confortevole e funzionale.
FISIOTERAPIA
Per tutto il periodo di cura, sono previste visite di controllo durante le quali il medico analizza le condizioni del paziente e la progressione del percorso riabilitativo.
ANALISI POSTURALE INTEGRATA
Ogni paziente ha una propria cartella che contiene tutto ciò che è inerente al suo caso clinico. Tale strumento consente un perfetto coordinamento tra medici, rieducatori ed amministrativi.
Al termine del programma rieducativo viene effettuata una visita medica per valutare i risultati raggiunti in relazione al programma terapeutico effettuato.